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AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Info e Contatti
DISPOSIZIONI GENERALI

Il Decreto Legislativo 14/03/2013, n. 33 Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 5 aprile 2013, n. 80 e in vigore dal 20 aprile 2013, persegue la finalità di rendere accessibili le informazioni concernenti lorganizzazione e lattività delle pubbliche amministrazioni e degli enti di diritto privato in controllo pubblico, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sulle funzioni istituzionali e sullutilizzo delle risorse pubbliche.
La Fondazione Orestiadi, in ottemperanza alla predette disposizioni, ha nominato Responsabile della trasparenza Giuseppe Pace.

Obblighi di trasparenza contenuti nel d.lgs. n. 33/2013 per le società e gli enti di diritto privato controllati o partecipati da pubbliche amministrazioni.

1) Pubblicità dei dati reddituali e patrimoniali relativi ai componenti degli organi di indirizzo politico- amministrativo (art. 14, d.lgs. 33/2013)

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Calogero Pumilia
Presidente

Eletto l’11 ottobre 2015; Verbale Consiglio di Amministrazione, n. 89 riconfermato il 21 ottobre 2020; Verbale, Consiglio di Amministrazione, n. 108.
Scadenza mandato 31 ottobre 2025.
Ai sensi dell’articolo 8 dello statuto dell’ente, esercita a titolo gratuito il proprio mandato e non ha diritto ad alcun compenso.

Antonella Corrao

Componente di diritto ai sensi dellart. 8 dello Statuto.

3. Dichiarazione per la pubblicità della situazione patrimoniale e reddituale del coniuge e dei parenti entro il secondo grado di parentela
4. Dichiarazioni dei redditi 2018
5. Dichiarazioni Patrimoniali

Ai sensi dell’articolo 8 dello statuto della Fondazione Orestiadi, i componenti del Consiglio di amministrazione esercitano il loro mandato a titolo gratuito e non hanno diritto ad alcun compenso.

COLLEGIO DEI REVISORI

Angela Fiorella Greco
Presidente

Compenso lordo di 4.166,00 annui.

Riconfermata il 13/12/22 con decorrenza 01/03/2023 scadenza mandato 31/01/2028

Stefania Bernardi


Compenso lordo di € 2.778,00 annui

Nominata il 24/10/23 con decorrenza 01/11/2023 scadenza mandato 31/10/2028

“Regione Siciliana , Ass. Regionale dell’Economia in attesa di designazione”
“Regione Siciliana Ass. Regionale Turismo, Sport e Spettacolo in attesa di designazione”
INCARICHI DIRIGENZIALI

2) Pubblicità dei compensi relativi agli incarichi dirigenziali (art. 15, co. 1, lett. d), d.lgs. 33/2013)

Nessun incarico dirigenziale.

INCARICHI DI COLLABORAZIONE E CONSULENZA

3) Pubblicità dei compensi relativi agli incarichi di collaborazione e consulenza (art. 15, co. 1, lett. d), d.lgs. 33/2013)

Nomina di Alfio Scuderi alla Direzione artistica della sez. Teatro delle Orestiadi di Gibellina per il triennio 2024/2026 con lettera d’incarico  prot. n. 112 del 13 dicembre 2023 con un compenso annuo di € 23.000

Direttore Artistico 2024/2026 Alfio Scuderi

Incarico Ludovico Gippetto Attività di promozione diretta e indiretta, con i principali stakeholder istituzionali presenti all’estero, mirante a rappresentare in modo trasparente ed efficace gli interessi e il ruolo della Fondazione Orestiadi di Gibellina, favorendone una migliore conoscenza della mission, tutto finalizzato alla realizzazione di eventi espositivi e culturali – lettera d’incarico  prot. n. 04 del 12 gennaio 2023 con un compenso annuo di € 6.000

Curriculum Vitae
Nomina 2023
Dichiarazione di inconferibilità e incompatibilità

Incarico Beniamino Biondi quale Responsabile delle Attività culturali e artistiche delle sede della Fondazione Orestiadi presso le Ex. Fabbriche Chiaramontane di Agrigento, incarico annuo prot. n. 48 del 12 luglio 2023. Compenso annuo lordo € 18.000

Curriculum Vitae
Dichiarazione di inconferibilità e incompatibilità
PERSONALE

4) Personale (artt. 16, 17 e 21, d.lgs. 33/2013)

ll costo del personale nel 2023 è stato di € 280.253,00 con 8 unità a tempo indeterminato part-time pari a 5,65 unità lavorative e 2 unità a tempo determinato in servizio part-time pari a 1,50 unità lavorative.

 

dati tasso assenza agosto 2024

Personale in servizio n. 3 Full-time e n. 5 part-time pari a 6,70 Unità lavorative a tempo indeterminato e n. 4 part-time a tempo determinato pari a 3,20 Unità lavorative gg. lavorative n. 202 – gg lavorate n. 118 – gg.di assenza su gg. lavorative n. 0 – gg. ferie n. 84– gg. congedo straordinario n. 0 – gg. assenza per malattia n. 13 – percentuale di assenza su gg. lavorative 0,0%- percentuale ferie su gg. lavorative 41,59% –percentuale assenza per malattia su gg. lavorative 6,44percentuale di presenza su gg. lavorative 51,97%

5) Valutazione della performance e distribuzione dei premi al personale (art.20,d.lgs.33/2013)

Non è previsto alcun premio.

BILANCIO

7) Bilancio (art. 29, d.lgs. 33/2013)

Conto Consuntivo 2019 – Approvato dal Cda dell’Ente con Verbale 107 del 09/06/2020

Conto Consuntivo 2020 – Approvato dal Cda dell’Ente con Verbale 110 del 27/04/2021

Conto consuntivo 2021  – Approvato dal Cda dell’Ente con Verbale n. 113 del 20/04/2022

Conto consuntivo 2022  – Approvato dal Cda dell’Ente con Verbale n. 116 del 18/04/2023

Conto consuntivo 2023  – Approvato dal Cda dell’Ente con Verbale n. 120 del 18/04/2024

Bilancio di previsione esercizio 2021 – Approvato dal CdA dell’Ente con verbale n. 109 del 21/12/2020

Bilancio di previsione esercizio 2022 – Approvato dal CdA dell’Ente con verbale n. 112 del 22/12/2021

Bilancio di previsione esercizio 2023 – Approvato dal CdA dell’Ente con verbale n. 115 del 13/12/2022

Bilancio di previsione esercizio 2024 – Approvato dal CdA dell’Ente con verbale n. 119 del 20/12/2023

ANTICORRUZIONE

Relativamente  alla Legge 190/2012 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dellillegalità nella pubblica amministrazione), con Determininazione n. 8 del 17 giugno 2015, lANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) ha deliberato definitivamente circa gli obblighi che le società e gli altri enti di diritto privato, sotto controllo pubblico, devono rispettare in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza.

La Fondazione Orestiadi, in ottemperanza alla predette disposizioni, rende pubblica la seguente documentazione:

Nomina responsabile anticorruzione e trasparenza per il triennio 2023/2025 – Delibera Presidenziale  n. 33 del 15/11/2022: Giuseppe Pace

MiC – Contributo Istituti Culturali ai sensi della L. 534/96 art. 8
2021
Contributo € 10.900,00
Integrazione contributo € 2.861,00
2022
Contributo € 28.962,00

2023
Contributo € 17.377

Contributi FUS ambito Festival art. 18

Pubblicazione contributi Fus ai sensi dell’articolo 1, commi 125-129, L. 124/2017

2020
Contributo € 29.529,74

2021
Contributo € 31.875,00

2022
Contributo (stimato) € 37.819,83

2023
Contributo € 44.646

2024
Contributo  € 37.884

Legge 4 agosto 2017 - n 124 e successive modifiche e integrazioni

Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali.

Iniziativa “#pasolini100 Omaggio a Pier Paolo Pasolini. Per un’Orestiade africana”

Codice progetto: 29-PAS-2022
Convenzione stipulata con la Presidenza del Consiglio e ricevuta in data 08/05/2023.
Contributo € 29.500,00

Progetti Speciali - D.M. 27 luglio 2017 n. 332 così come modificato dal D.M. 31 dicembre 2020 e dal D.M. 25 ottobre
2021  – € 19.200,00
2022  – € 19.000,00
2023  – € 27.000,00
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