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AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Info e Contatti
DISPOSIZIONI GENERALI

Il Decreto Legislativo 14/03/2013, n. 33 Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 5 aprile 2013, n. 80 e in vigore dal 20 aprile 2013, persegue la finalità di rendere accessibili le informazioni concernenti lorganizzazione e lattività delle pubbliche amministrazioni e degli enti di diritto privato in controllo pubblico, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sulle funzioni istituzionali e sullutilizzo delle risorse pubbliche.
La Fondazione Orestiadi, in ottemperanza alla predette disposizioni, ha nominato Responsabile della trasparenza Giuseppe Pace.

Obblighi di trasparenza contenuti nel d.lgs. n. 33/2013 per le società e gli enti di diritto privato controllati o partecipati da pubbliche amministrazioni.

1) Pubblicità dei dati reddituali e patrimoniali relativi ai componenti degli organi di indirizzo politico- amministrativo (art. 14, d.lgs. 33/2013)

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Calogero Pumilia
Presidente

Eletto l’11 ottobre 2015; Verbale Consiglio di Amministrazione, n. 89 riconfermato il 21 ottobre 2020; Verbale, Consiglio di Amministrazione, n. 108.
Scadenza mandato 31 ottobre 2025.
Ai sensi dell’articolo 8 dello statuto dell’ente, esercita a titolo gratuito il proprio mandato e non ha diritto ad alcun compenso.

Andrea Cusumano
Comp. C.d.A 

In carica dal 24/10/2019 scadenza 31/10/2024

2. Dichiarazione di inconferibilità e incompatibilità - 2022
3. Dichiarazione per la pubblicità della situazione patrimoniale e reddituale del coniuge e dei parenti entro il secondo grado di parentela - 2019
4. Dichiarazioni dei redditi 2019
5. Dichiarazioni patrimoniali - 2018

Antonella Corrao

Componente di diritto ai sensi dellart. 8 dello Statuto.

3. Dichiarazione per la pubblicità della situazione patrimoniale e reddituale del coniuge e dei parenti entro il secondo grado di parentela
4. Dichiarazioni dei redditi 2018
5. Dichiarazioni Patrimoniali

Ai sensi dell’articolo 8 dello statuto della Fondazione Orestiadi, i componenti del Consiglio di amministrazione esercitano il loro mandato a titolo gratuito e non hanno diritto ad alcun compenso.

COLLEGIO DEI REVISORI

Angela Fiorella Greco
Presidente

Compenso lordo di 4.166,00 annui.

Vincenzo Mogavero
Ministero dei beni e dell’attività culturale e del turismo

Nominata dal Ministero dei Beni Culturali.
Compenso lordo di 2.778,00 annui.

“Regione Siciliana , Ass. Regionale dell’Economia in attesa di designazione”
“Regione Siciliana Ass. Regionale Turismo, Sport e Spettacolo in attesa di designazione”
INCARICHI DIRIGENZIALI

2) Pubblicità dei compensi relativi agli incarichi dirigenziali (art. 15, co. 1, lett. d), d.lgs. 33/2013)

Nessun incarico dirigenziale.

INCARICHI DI COLLABORAZIONE E CONSULENZA

3) Pubblicità dei compensi relativi agli incarichi di collaborazione e consulenza (art. 15, co. 1, lett. d), d.lgs. 33/2013)

Nomina di Alfio Scuderi alla Direzione artistica della sez. Teatro delle Orestiadi di Gibellina per il triennio 2021/2023 con lettera d’incarico  prot. n. 96 del 20 novembre 2020 con un compenso annuo di € 23.000

Direttore Artistico 2021/2023 Alfio Scuderi

Incarico Ludovico Gippetto Attività di promozione diretta e indiretta, con i principali stakeholder istituzionali presenti all’estero, mirante a rappresentare in modo trasparente ed efficace gli interessi e il ruolo della Fondazione Orestiadi di Gibellina, favorendone una migliore conoscenza della mission, tutto finalizzato alla realizzazione di eventi espositivi e culturali – lettera d’incarico  prot. n. 04 del 12 gennaio 2023 con un compenso annuo di € 6.000

Curriculum Vitae
Nomina triennio 2021/2023
Dichiarazione di inconferibilità e incompatibilità
PERSONALE

4) Personale (artt. 16, 17 e 21, d.lgs. 33/2013)

l costo del personale nel 2022 è stato di € 264.167,00 con 7 unità a tempo indeterminato part-time pari a 5,10 unità lavorative e 3 unità a tempo determinato in servizio part-time pari a 2,10 unità lavorative.

 

dati tasso assenza aprile 2023

 

Personale in servizio n. 8 part-time pari a 5,55 Unità lavorative – gg. lavorative n. 131 – gg lavorate n. 118 – gg.di assenza su gg. lavorative n. 0 – gg. ferie n. 9 – gg. congedo straordinario n. 0 – gg. assenza per malattia n. 4 – percentuale di assenza su gg. lavorative 0%- percentuale ferie su gg. lavorative 6,87% –percentuale assenza per malattia su gg. lavorative 3,05%  percentuale di presenza su gg. lavorative 90,08%

5) Valutazione della performance e distribuzione dei premi al personale (art.20,d.lgs.33/2013)

Non è previsto alcun premio.

BILANCIO

7) Bilancio (art. 29, d.lgs. 33/2013)

Conto Consuntivo 2019 – Approvato dal Cda dell’Ente con Verbale 107 del 09/06/2020

Conto Consuntivo 2020 – Approvato dal Cda dell’Ente con Verbale 110 del 27/04/2021

Conto consuntivo 2021  – Approvato dal Cda dell’Ente con Verbale n. 113 del 20/04/2022

Conto consuntivo 2022  – Approvato dal Cda dell’Ente con Verbale n. 116 del 18/04/2023

Bilancio di previsione esercizio 2020 – Approvato dal CdA dell’Ente con verbale n. 106 del 12/12/2019

Bilancio di previsione esercizio 2021 – Approvato dal CdA dell’Ente con verbale n. 109 del 21/12/2020

Bilancio di previsione esercizio 2022 – Approvato dal CdA dell’Ente con verbale n. 112 del 22/12/2021

Bilancio di previsione esercizio 2023 – Approvato dal CdA dell’Ente con verbale n. 115 del 13/12/2022

ANTICORRUZIONE

Relativamente  alla Legge 190/2012 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dellillegalità nella pubblica amministrazione), con Determininazione n. 8 del 17 giugno 2015, lANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) ha deliberato definitivamente circa gli obblighi che le società e gli altri enti di diritto privato, sotto controllo pubblico, devono rispettare in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza.

La Fondazione Orestiadi, in ottemperanza alla predette disposizioni, rende pubblica la seguente documentazione:

Nomina responsabile anticorruzione e trasparenza per il triennio 2023/2025 – Delibera Presidenziale  n. 33 del 15/11/2022: Giuseppe Pace

MiC – Contributo Istituti Culturali ai sensi della L. 534/96 art. 8
2021
Contributo € 10.900,00
Integrazione contributo € 2.861,00
2022
Contributo € 28.962,00
Contributi FUS ambito Festival art. 18

Pubblicazione contributi Fus ai sensi dell’articolo 1, commi 125-129, L. 124/2017

2020
Contributo € 29.529,74

2021
Contributo € 31.875,00

2022
Contributo (stimato) € 37.819,83

Progetti Speciali - D.M. 27 luglio 2017 n. 332 così come modificato dal D.M. 31 dicembre 2020 e dal D.M. 25 ottobre
2021  – € 19.200,00
2022  – € 19.000,00
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