IL SILENZIO  di Pippo Delbono

con Pippo Delbono, Pepe Robledo, Bobò, Mario Intruglio, Nelson La riccia, Gustavo Giocosa, Simone Goggiano, Lucia Della Ferrera, Mr. Puma ed altri numerosi allievi.

Voce cantata Danio Manfredini – musicisti Piero Corso, Tommaso Olivari, Giovanni Ricciardi e Fausto Ferraiolo.

L’artista, dopo l’enorme successo dello scorso anno, ritorna a Gibellina con la sua compagnia, uno stuolo di allievi dei laboratori tenuti in varie parti d’Italia, voci soliste e musicisti dal vivo, affronta l’esperienza estrema del “terremoto”, un fenomeno geografico, esistenziale, antropologico, economico, che proprio nel Belice ha segnato in profondità la vita di una generazione.

(Ruderi di Gibellina dal 20 al 22 giugno)

IL QUARTIERE

Opera per parole, danza e canti

di Alessandro Berti e Michela Lucenti

Con: Alberto Bellandi, Alessandro Berti, Giovanna Bologna, Emanuele Braga, Maurizio Camilli, Francesco Gabrielli, Massimo G. Giordani, Michela Lucenti, Sabrina Marsili, Loredana Mazzola, Nicola Rebeschini, Paola Riascos e i ragazzi dei quartieri dove lo spettacolo si insedierà.

Una produzione L’Impasto Comunità Teatrale Nomade con Fondazione Orestiadi, Gibellina

(Baglio Di Stefano dal 29 giugno al 1 luglio)

EMILIO ISGRO’ – Recital

Ha recitato alcuni brani del suo nuovo testo dell’Oresteia.

A BEGGAR’S OPERA ideazione e regia Roysten Abel

con un gruppo di maghi, burattinai, giocolieri, acrobati, imitatori, musicisti e cantanti provenienti da Shadipur Depot, Nuova Delhi.

Produzione Fondazione Orestiadi di Gibellina / Sarthi – Asian Heritage Foundation

( Gibellina, Baglio Di Stefano e Auditorium del Museo Civico dal 1 al 2 settembre)