AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Info e Contatti
DISPOSIZIONI GENERALI

Il Decreto Legislativo 14/03/2013, n. 33 Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 5 aprile 2013, n. 80 e in vigore dal 20 aprile 2013, persegue la finalità di rendere accessibili le informazioni concernenti lorganizzazione e lattività delle pubbliche amministrazioni e degli enti di diritto privato in controllo pubblico, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sulle funzioni istituzionali e sullutilizzo delle risorse pubbliche.
La Fondazione Orestiadi, in ottemperanza alla predette disposizioni, ha nominato Responsabile della trasparenza Giuseppe Pace.

Obblighi di trasparenza contenuti nel d.lgs. n. 33/2013 per le società e gli enti di diritto privato controllati o partecipati da pubbliche amministrazioni.

1) Pubblicità dei dati reddituali e patrimoniali relativi ai componenti degli organi di indirizzo politico- amministrativo (art. 14, d.lgs. 33/2013)

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Ai sensi dell’articolo 8 dello statuto della Fondazione Orestiadi, i componenti del Consiglio di amministrazione esercitano il loro mandato a titolo gratuito e non hanno diritto ad alcun compenso.

COLLEGIO DEI REVISORI

Angela Fiorella Greco

Compenso lordo di 4.166,00 annui.

Francesco Di Pasquale
Regione Siciliana, Ass. Regionale dell’Economia

Nominato dalla Regione Siciliana, Assessorato al Bilancio.
Compenso lordo di 2.778,00 annui.

Giuseppina Sciacca
Ministero dei beni e dell’attività culturale e del turismo

Nominata dal Ministero dei Beni Culturali.
Compenso lordo di 2.778,00 annui.

INCARICHI DIRIGENZIALI

2) Pubblicità dei compensi relativi agli incarichi dirigenziali (art. 15, co. 1, lett. d), d.lgs. 33/2013)

Nessun incarico dirigenziale.

INCARICHI DI COLLABORAZIONE E CONSULENZA

3) Pubblicità dei compensi relativi agli incarichi di collaborazione e consulenza (art. 15, co. 1, lett. d), d.lgs. 33/2013)

Direttore artistico Claudio Collovà

Nomina direzione artistica sez. teatro per il triennio 2016 / 2018 con lettera di incarico prot. n°189 del 28 dicembre 2015 con un compenso lordo di 23.000 annui.

PERSONALE

4) Personale (artt. 16, 17 e 21, d.lgs. 33/2013)

Il costo del personale per il 2016 è stato di € 247.138  con 8 unità a tempo indeterminato e 1 unità a tempo determinato in servizio Part-Time

(2015 € 258.941 con 9 unità a tempo indeterminato in servizio Part-Time)
(2014 291.313 con 9 unità a tempo indeterminato in servizio full-Time)

Dati tasso assenza settembre 2017

Personale in servizio n. 9 part-time pari a 6,4 Unità lavorative – gg. lavorative n. 134 – gg.di assenza su gg. lavorative n. 1 – gg. ferie n. 17 – gg. congedo straordinario n. 2 – percentuale di assenza su gg. lavorative 4,02% – percentuale di ferie su gg. lavorative 22,78% – percentuale di presenza su gg. lavorative 73,20%.

5) Valutazione della performance e distribuzione dei premi al personale (art.20,d.lgs.33/2013)

Non è previsto alcun premio.

BILANCIO

7) Bilancio (art. 29, d.lgs. 33/2013)

Conto Consuntivo esercizio 2015 – Approvato dal CdA dell’Ente con Verbale n. 93 del 21/04/2016

Conto consuntivo 2016  – Approvato dal Cda dell’Ente con Verbale n. 97 del 24/03/2017

Bilancio di Previsione esercizio 2016 – Approvato dal CdA dell’Ente con Verbale n. 91 del 18/11/2015

Bilancio di previsione esercizio 2017 – Approvato dal CdA dell’Ente con verbale n. 96 del 19/12/2016

ANTICORRUZIONE

Relativamente  alla Legge 190/2012 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dellillegalità nella pubblica amministrazione), con Determininazione n. 8 del 17 giugno 2015, lANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) ha deliberato definitivamente circa gli obblighi che le società e gli altri enti di diritto privato, sotto controllo pubblico, devono rispettare in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza.

La Fondazione Orestiadi, in ottemperanza alla predette disposizioni, rende pubblica la seguente documentazione:

Nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione ex L. 190/2012: Giuseppe Pace