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AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Info e Contatti
DISPOSIZIONI GENERALI

Il Decreto Legislativo 14/03/2013, n. 33 Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 5 aprile 2013, n. 80 e in vigore dal 20 aprile 2013, persegue la finalità di rendere accessibili le informazioni concernenti lorganizzazione e lattività delle pubbliche amministrazioni e degli enti di diritto privato in controllo pubblico, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sulle funzioni istituzionali e sullutilizzo delle risorse pubbliche.
La Fondazione Orestiadi, in ottemperanza alla predette disposizioni, ha nominato Responsabile della trasparenza Giuseppe Pace.

Obblighi di trasparenza contenuti nel d.lgs. n. 33/2013 per le società e gli enti di diritto privato controllati o partecipati da pubbliche amministrazioni.

1) Pubblicità dei dati reddituali e patrimoniali relativi ai componenti degli organi di indirizzo politico- amministrativo (art. 14, d.lgs. 33/2013)

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Calogero Pumilia
Presidente

Eletto l’11 ottobre 2015; Verbale Consiglio di Amministrazione, n. 89 riconfermato il 21 ottobre 2020; Verbale, Consiglio di Amministrazione, n. 108.
Scadenza mandato 31 ottobre 2025.
Ai sensi dell’articolo 8 dello statuto dell’ente, esercita a titolo gratuito il proprio mandato e non ha diritto ad alcun compenso.

Andrea Cusumano
Comp. C.d.A 

in carica dal 09/12/2015 fino al 31/03/2023.

2. Dichiarazione di inconferibilità e incompatibilità - 2019
3. Dichiarazione per la pubblicità della situazione patrimoniale e reddituale del coniuge e dei parenti entro il secondo grado di parentela - 2019
4. Dichiarazioni dei redditi 2019
5. Dichiarazioni patrimoniali - 2018

Antonella Corrao

Componente di diritto ai sensi dellart. 8 dello Statuto.

1. Curriculum Vitae
2. Dichiarazione di inconferibilità e incompatibilità 2022
3. Dichiarazione per la pubblicità della situazione patrimoniale e reddituale del coniuge e dei parenti entro il secondo grado di parentela
4. Dichiarazioni dei redditi 2018
5. Dichiarazioni Patrimoniali

Ai sensi dell’articolo 8 dello statuto della Fondazione Orestiadi, i componenti del Consiglio di amministrazione esercitano il loro mandato a titolo gratuito e non hanno diritto ad alcun compenso.

COLLEGIO DEI REVISORI

Angela Fiorella Greco
Presidente

Compenso lordo di 4.166,00 annui.

Vincenzo Mogavero
Ministero dei beni e dell’attività culturale e del turismo

Nominata dal Ministero dei Beni Culturali.
Compenso lordo di 2.778,00 annui.

“Regione Siciliana , Ass. Regionale dell’Economia in attesa di designazione”
“Regione Siciliana Ass. Regionale Turismo, Sport e Spettacolo in attesa di designazione”
INCARICHI DIRIGENZIALI

2) Pubblicità dei compensi relativi agli incarichi dirigenziali (art. 15, co. 1, lett. d), d.lgs. 33/2013)

Nessun incarico dirigenziale.

INCARICHI DI COLLABORAZIONE E CONSULENZA

3) Pubblicità dei compensi relativi agli incarichi di collaborazione e consulenza (art. 15, co. 1, lett. d), d.lgs. 33/2013)

Nomina di Alfio Scuderi alla Direzione artistica della sez. Teatro delle Orestiadi di Gibellina per il triennio 2021/2023 con lettera d’incarico  prot. n. 96 del 20 novembre 2020 con un compenso annuo di € 23.000

Direttore Artistico 2021/2023 Alfio Scuderi

PERSONALE

4) Personale (artt. 16, 17 e 21, d.lgs. 33/2013)

l costo del personale nel 2021 è stato di €211.546,00 con 6 unità a tempo indeterminato part-time pari a 4,60 unità lavorative e 4 unità a tempo determinato in servizio part-time pari a 2,90 unità lavorative.

dati tasso assenza marzo 2022

Personale in servizio n. 8 part-time pari a 5,95 Unità lavorative – gg. lavorative n. 150 – gg lavorate n. 113 – gg.di assenza su gg. lavorative n. 0 – gg. ferie n. 5  – gg. congedo straordinario n. 0 – gg. assenza per malattia n. 32 percentuale di assenza su gg. lavorative 0,00%- percentuale ferie su gg. lavorative 3,35% –percentuale assenza per malattia su gg. lavorative 21,30%  percentuale di presenza su gg. lavorative 75,35%

5) Valutazione della performance e distribuzione dei premi al personale (art.20,d.lgs.33/2013)

Non è previsto alcun premio.

BILANCIO

7) Bilancio (art. 29, d.lgs. 33/2013)

Conto Consuntivo 2019 – Approvato dal Cda dell’Ente con Verbale 107 del 09/06/2020

Conto Consuntivo 2020 – Approvato dal Cda dell’Ente con Verbale 110 del 27/04/2021

Conto consuntivo 2021  – Approvato dal Cda dell’Ente con Verbale n. 113 del 20/04/2022

Bilancio di previsione esercizio 2019 – Approvato dal CdA dell’Ente con verbale n. 103 del 18/12/2018

Bilancio di previsione esercizio 2020 – Approvato dal CdA dell’Ente con verbale n. 106 del 12/12/2019

Bilancio di previsione esercizio 2021 – Approvato dal CdA dell’Ente con verbale n. 109 del 21/12/2020

Bilancio di previsione esercizio 2022 – Approvato dal CdA dell’Ente con verbale n. 112 del 22/12/2021

ANTICORRUZIONE

Relativamente  alla Legge 190/2012 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dellillegalità nella pubblica amministrazione), con Determininazione n. 8 del 17 giugno 2015, lANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) ha deliberato definitivamente circa gli obblighi che le società e gli altri enti di diritto privato, sotto controllo pubblico, devono rispettare in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza.

La Fondazione Orestiadi, in ottemperanza alla predette disposizioni, rende pubblica la seguente documentazione:

Nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione ex L. 190/2012: Giuseppe Pace

Contributi FUS ambito Festival art. 18

Pubblicazione contributi Fus ai sensi dell’articolo 1, commi 125-129, L. 124/2017

 

2017

D. M. n. 1401del 06/09/2017 – € 28.870,00

 

2018

D. M. n. 2296 del 19/12/2018 – € 28.891,00

 

2019

D. D. DG-S n. 1100 del 11/07/2019 – € 31.780,00

2020

Contributo € 29.529,74

 

2021

Contributo € 29.529,74

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