skip to Main Content
LETTURE E LIBRI D’ESTATE, 14 LUGLIO

 

Proseguono le iniziative congiunte del Comune di Gibellina e della Fondazione Orestiadi di promozione della lettura per le famiglie con bambini e i ragazzi.

Giovedì 14 luglio, alle ore 18 presso la biblioteca comunale Gesualdo Bufalino, alcune volontarie daranno vita ad un pomeriggio di letture animate per bambini nella fascia d’età 3-6 anni. Sarà l’occasione per ribadire il ruolo centrale delle biblioteche quali presidi sociali e di libera fruizione. Per partecipare all’iniziativa è necessaria la prenotazione al numero 3887577735.

 

In serata alle ore 21, in Piazza XV Gennaio 1968, verrà organizzato un punto libri per ragazzi con una selezione di monografie, albi e graphic novel provenienti dal catalogo della Biblioteca Empedocle, così da stimolare i ragazzi al prestito di libri nel periodo estivo delle vacanze.

Anche per il 2022 entrambe le biblioteche sono beneficiarie delle somme per la promozione e sostegno della filiera dell’editoria libraria destinate all’acquisto di libri erogate dal MiC-Direzione generale biblioteche e diritto d’autore.

Le due biblioteche, fanno parte di Biblio TP – Rete delle biblioteche della provincia di Trapani (catalogo consultabile all’indirizzo http://bibliotp.regione.sicilia.it)

 

Back To Top